Abbigliamento antimpigliamento

Benvenuto nella sezione "Antimpigliamento" della categoria Abbigliamento di protezione di Canevari.it

L'abbigliamento antimpigliamento è studiato per minimizzare il rischio di impigliamento e trascinamento dei vestiti  in presenza di parti meccaniche in movimento o su macchine operatrici con parti rotanti a cui è esposto il lavoratore. La protezione antimpigliamento è garantita dalle chiusure ad elastico alle estremità delle maniche e dei pantaloni e bottoni coperti, per far sì che gli indumenti aderiscano al corpo senza parti eccedenti o svolazzanti, per evitare che entrino a contatto con macchinari in movimento. L'indumento deve poter vestire interamente l'indossatore, coprendo ogni estremità del corpo.
 
Inoltre, le tasche non presentano aperture dall'esterno ma sono apribili solo dall'interno, mentre le cuciture esterne sono piatte.
 
E' la tipologia di abbigliamento antinfortunistico più indicato per operatori dell'industria meccanica, dai torinitori, i fresatori, ecc agli addetti dell'industria cartiera e similari.
Scopri la gamma di abiti antimpigliamento dei nostri marchi Siggi e P&P Loyal: dalla tuta antimpigliamento alla salopette, i pantaloni e il giubbino da lavoro anti-trascinamento.