Abbigliamento antistatico e ESD

Benvenuto nella sezione "Antistatico" della categoria Abbigliamento di protezione di Canevari.it

I capi di abbigliamento antistatico e ESD sono fondamentali se si lavora in ambienti a contatto con materiali infiammabili, impianti elettrici, e ovunque sussista un elevato rischio incendio. L'elettricità statica è un fenomeno che si verifica quando, in presenza di particolari condizioni atmosferiche e con determinati materiali e tessuti, due corpi che entrano in contatto accidentale prendono cariche elettriche di polarità opposte, provocando una scarica nel momento in cui vengono separati. L'intensità di queste scariche dipende da: i materiali e le loro proprietà elettrofisiche, temperatura, umidità e pressione dell'aria e velocità di separazione dei corpi. Sfogliando gli articoli di questa sezione potrai trovare capi di abbigliamento ESD per prevenire il rischio incendio.

Abbigliamento da lavoro antistatico

Un accumulo di scariche elettrostatiche (ESD) può danneggiare componenti elettronici sensibili o causare rischi di incendio quando si maneggiano solventi e altri materiali infiammabili. L'abbigliamento da lavoro antistatico è perfetto per l'utilizzo in aree ESD (aziende elettroniche e di elaborazione microcomponenti elettroniche, lavori su circuiti elettrici, ecc).

Le fibre conduttive negli indumenti impediscono l'accumulo di cariche elettrostatiche, consentendo il dissipamento a terra attraverso le stesse.

La certificazione EN 1149-5 : 2018 stabilisce i requisiti di materiali e prestazioni di indumenti di protezione antistatica, che costituiscono parte di un sistema di messa a terra totale per prevenire scariche elettrostatiche, che possono causare incendi. I requisiti potrebbero non essere sufficienti in presenza di atmosfera carica di ossigeno infiammabile.

Sfogliando gli articoli di questa sezione, troverai il camice antistatico e ESD, la tuta antistatica, e gamma di polo, casacche, pantaloni, ecc. di protezione ESD.