Antincendio boschivo

La lotta agli incendi forestali richiede di indossare un abbigliamento protettivo adeguato; per questo motivo, abbiamo selezionato una gamma di capi di abbigliamento antincendio boschivo per proteggersi dal rischio di ustioni, abrasioni o ferite da impigliamento in rovi, ed essere visibile sia ai compagni di squadra che agli operatori dei mezzi aerei.
Potrai scegliere tra diversi modelli di tuta antincendio boschivo, dotata di banda rifrangente ad alta visibilità per permettere all'operatore di essere riconoscibile in condizioni di poca luce o buio, o completi antincendio costituiti da giacca + pantaloni o salopette.
Tessuti ignifughi e antifiamma quali la fibra meta-aramidica o il cotone modacrilico, permettono di affrontare in sicurezza l'esposizione al fuoco e al calore radiante o da contatto, e garantendo il massimo comfort a chi la indossa, grazie ai microfori di aerazione sotto le ascelle o il dorso a soffietto. 
Bottoni e cerniere sono nascosti per evitare il contatto diretto con il calore estremo, mentre il corpo è protetto integralmente grazie al collo alto e alla chiusura proteggi-gola.
I capi di abbigliamento AIB che mettiamo a disposizione in questa categoria, sono conformi alla normativa antinfortunistica UNI EN 15614 sui requisiti di protezione per l'esposizione agli incendi boschivi, e alla normativa EN ISO 20471 riguardante gli indumenti alta visibilità, ma non solo. Le tute antincendio boschivo sono capi multiprotezione, motivo per cui lo stesso indumento può avere certificazioni diverse per ogni rischio da cui protegge.