Calzare ultra leggero EziProtekta con puntale di sicurezza

€ 35,77
Codice prodotto: TFF 0845
Il calzare Ezi-Protekta con puntale di sicurezza in materiale composito. unisce il comfort e il sostegno del nostro materiale ultra leggero E-Tech ™, con l'esclusiva e resistente suola antiscivolo e antistatica Grip-Safe ™. Queste caratteristiche lo rendono il più sicuro e comodo da indossare nella sua classe. CARATTERISTICHE TECNICHE: Parte superiore del tomaio chiusa e fori di areazione con speciali aperture che impediscono la penetrazione di liquidi dall'alto. Disponibile anche senza fori laterali nel colore grigio. Lavabile a 40 ° C. Parte posteriore alta a protezione del tallone. Anti-microbico e riciclabile. Estremamente leggero, pesa meno di 200g per clog. Suola antiscivolo SRC. Marcati CE e antistatico. Colori vari. Certificato EN 20345 SRC. (nero e bianco anche con fori di areazione).
Puntale in composito
Il puntale antischiacciamento di questa calzatura è prodotto in materiale composito. Garantisce le stesse prestazioni dell'acciacio ma con un peso nettamente inferiore.
EN ISO 20345: 2012 SBP
La norma specifica i requisiti di base e supplementari (facoltativi) per le calzature di sicurezza per usi generali. Essa include, tra gli altri, rischi meccanici, resistenza allo scivolamento, rischi termici e comportamento ergonomico. I sistemi di classificazione per indicare il tipo di protezione fornita sono i seguenti: SB: La presenza di un puntale di sicurezza per la protezione contro le lesioni da impatto sulle dita dei piedi, causate da caduta di oggetti. Il livello di protezioen previsto è di 200 Joule. Prevenzione delle lesioni di compressione per le dita dei piedi, se intrappolate sotto un oggetto pesante. Il livello di questa protezione è di 15 kN. SBP: come standard SB più resistenza alla perforazione. S1: come standard SB più tallone avvolgente. Proprietà anti-statiche e assorbimento delle vibrazioni nel tallone. S1P: come standard S1 più resistenza alla perforazione. S2: Come standard S1 più resistenza alla perforazione ed assorbimento dell'acqua. S3: come standard S2 più tacco resistente alal perforazione. S4: puntale di protezione 200 Joule. Scarpe in gomma o polimerici con proprietà antistatiche. Assorbi vibrazioni nel tallone. S5: come standard S4 più suola resistente alla perforazione.
EN ISO 13287: 2012 SRC
La norma specifica un metodo di prova per la resistenza allo scivolamento delle calzature di protezione. La calzatura da testare è messa su una superficie, sottoposta ad una determinata forza normale e fatta scivolare rispetto alla superficie. La forza di attrito è misurata con un coefficiente di attrito dinamico. Se la suola passa entrambi i test SRA e SRB, viene marcata come SRC che corrisponde alla prestazioen migliore.