Descrizione prodotto
ICE STOP disgelante per eliminare in modo veloce ed affidabile ghiaccio e neve, fino a temperature di -50°C.Ideale per palazzi, aziende, condomini. ICE STOP, grazie alle sue caratteristiche chimiche, risulta più efficace del sale (Cloruro di Sodio) per una serie di motivi: • Azione rapida: contrariamente al sale che una volta disciolto in acqua assorbe calore, ICE STOP reagisce con l’acqua sprigionando rapidamente calore, grazie al quale neve ghiaccio verranno sciolti. • Punto di congelamento molto basso: rispetto al sale che possiede un punto di congelamento pari a -21°C e un limite d’azione di -3°C, ICE STOP mantiene la sua efficacia fino a -25°C con un punto di congelamento molto più basso, -51°C. • Efficienza: a soli 30 minuti dall’applicazione a una temperatura prossima allo zero, ICE STOP è in grado di sciogliere una quantità di ghiaccio 8 volte superiore rispetto a quella sciolta dal sale. • Resa: a parità di quantità applicata, ICE STOP garantisce una copertura della superficie pari a 1,5 volte quella del sale. • Bassa aggressività: rispetto al sale che nel tempo si presenta molto aggressivo sulle superfici trattate (piastrelle, scale, rampe, terrazzi), ICE STOP è caratterizzato da una bassa aggressività delle superfici.
- CARATTERISTICHE ICE STOP è un prodotto a base di Cloruro di Calcio che si presenta sotto forma di scaglie. Il Cloruro di Calcio scioglie rapidamente neve e ghiaccio fino a -25°C, quando il cloruro di sodio (il comune sale da cucina) non è efficace. Ciò è dovuto ad alcune importanti proprietà: • altamente igroscopico - il Cloruro di Calcio è infatti il fondente stradale più igroscopico: contrariamente al cloruro di Sodio, che assorbe l’umidità presente nell’aria solo quando l’umidità relativa è compresa tra 100% e 75%, il Cloruro di Calcio è idroscopico fino a umidità relative del 45%. Questo lo rende adatto anche ai climi più secchi. • esotermico - il Cloruro di Calcio sviluppa calore a contatto con l’acqua, contribuendo a sciogliere rapidamente il ghiaccio e la neve. Un kg di Cloruro di Calcio disciolto in acqua fredda ne fa aumentare la temperatura di circa 40°C. • praticamente incongelabile - Il Cloruro di Calcio, sciogliendosi, da’ origine a soluzioni che presentano un punto di congelamento molto basso, -51°C. Per questo, contrariamente al sale esso risulta efficace fino alle temperature più estreme.
- COME SI USA: ICE STOP si presenta in forma di scaglie che devono essere distribuite in modo uniforme sulla zona superfice da trattare. 25 kg di prodotto sono in grado di sciogliere il ghiaccio presente su una superfice di circa 700 m². Secchio da 20 kg.