Occhiali a mascherina

Se nel tuo ambiente di lavoro sei esposto a polvere, vapori o gas urticanti o particelle secche o liquide, dovrai dotarti di un paio di occhiali a mascherina da lavoro, per proteggere la vista mentre lavori.
Tra i DPI più utilizzati da chi lavora nell'edilizia, gli occhiali a mascherina che proponiamo nel nostro catalogo, provengono dai migliori marchi specializzati in occhiali da lavoro, quali Coverguard e Univet , e sono certificati secondo le normative più importanti del settore, la EN 166 in materia di occhiali di protezione antinfortunistica e la EN 170 per i filtri di protezione dalle radiazioni ultraviolette.
Naturalmente, sia lenti che montatura devono essere a norma per proteggere adeguatamente il lavoratore, per questo motivo a seconda della tipologia di lente e il suo colore, si possono trovare occhiali a maschera con più di una certificazione EN.
I principali ambienti per cui sono richiesti gli occhiali a mascherina protettivi, sono quelli in cui si è esposti a polveri, schegge o detriti e gli schizzi di liquidi di natura chimica quali vernici, solventi e prodotti industriali.  In questi casi, gli occhiali protettivi a maschera costituiscono un'ottima barriera, e grazie alla tecnologia antiappannamento delle lenti in policarbonato, consentono di svolgere il proprio lavoro in tutta sicurezza, permettendo una visibilità ottimale. 
In base al lavoro che svolgi e i rischi da cui devi proteggerti , se polveri, schizzi chimici o di idrocarburi, o esposizione diretta a radiazione ultravioletta, potrai scegliere diverse tipologie e colori di lente: in acetato o in policarbonato, trasparente o scura (verde o fumè).
Inoltre, non dovrai più preoccuparti della fastidiosa mancanza d'aria e sudore dato dalla banda elastica aderente! La maggior parte dei modelli di occhiali a mascherina che mettiamo a disposizione, ha un sistema di ventilazione laterale che permette un ricambio d'aria continuo!