Guanti antitaglio motosega

All'interno della categoria dei guanti da lavoro con protezione speciale sono presenti i dpi specifici per un settore professionale ben definito. In questa sezione troverete i guanti antitaglio motosega, dotati della certificazione EN 381 che garantisce protezione nei confronti del taglio da catena della motosega. I migliori guanti per lavorare in sicurezza in ambito forestale!
Ai fini dell'efficacia protettiva sono previste quattro classi (0, 1, 2, 3) e due tipologie di guanti forestali antitaglio per motosega: A e B. I guanti di tipo A presentano il guanto sinistro a cinque dita, con la zona di protezione sul dorso del metacarpo, mentre per il guanto destro non è richiesta la zona di protezione sul dorso della mano. Qualora sia presente la protezione anche sul guanto destro, questa deve avere le stesse caratteristiche di quella del guanto sinistro.
La protezione antitaglio per motosega più diffusa è la classe 1 certificata per velocità della catena fino a 20 m/s.
I materiali utilizzati per la realizzazione dei guanti per motosega garantiscono un'ottima resistenza al taglio così come una buona destrezza e manualità per i lavoratori. Tra i materiali specifici troviamo la linea Oak per motosega, con un design pensato per le condizioni estreme con tessuti elasticizzati nelle aree chiave, per una maggiore comodità. Il materiale idrorepellente, con comode tasche, vi manterrà comodi e sicuri con il giusto look.