Guanti in tessuto aramidico alluminizzato lunghezza 38 cm

da
€ 45,90
Codice prodotto: IDE 0009
Guanti anticalore alluminizzati completamente foderati. Sono ideali per la lavorazione dei metalli e per lavori in fonderia, ma soprattutto forniscono un'adeguata protezione in caso di calore radiante e di schizzi di metallo fuso. lunghezza: 38 cm Sono conformi alle seguenti norme: EN 388 1442X EN 407 42244X
.jpg)
Ignis
Il tessuto Ignis è stato disegnato specificatamente per la producione di abbigliamento fessibile e confortevole per l'uso in prossimità o a contatto delle fiamme. Estremamente leggero (330 gr.) e flessibile. La parte sterna del tessuto è prodotta con il 95% di Metaaramide e 5% paraaramide. Il rivestimento alluminizzato riflette il calore radiante, permettendo di matenere più a lungo una temperatura interna adeguata. L'integrazione con imbottitura in feltro antifiamma aumenta l'isolamento termico.
.jpg)
EN 420 : 2003
Questo standard definisce i requisiti generali per la progettazione e la costruzione dei guanti, le istruzioni di pulizia, le proprietà elettrostatiche, le dimensioni, la sensibilità al tocco, la trasmissione del vapore acqueo e l'assorbimento, con marcatura delle informazioni.

EN 388 : 2003
Questa norma si applica a tutti i tipi di guanti protettivi nei confronti di aggressioni fisiche e meccaniche causate da abrasione, taglio da lama, lacerazione e perforazione. Questa norma è applicabile solo in combinazione con EN420 (1 è il valore minimo di riferimento).
resistenza all'abrasione valore da 1 a 4.
resistenza al taglio valore da 1 a 5.
resistenza allo strappo valore da 1 a 4.
resistenza alla perforazione da 1 a 4.
.jpg)
EN 407 : 2004
La presente norma specifica le prestazioni termiche dei guanti di protezione contro il calore e/o incendio. Il pittogramma che indica calore o fiamma è accompagnato da un numero di 6 cifre.
resistenza ignifuga da 0 a 4.
resistenza al calore da 0 a 4.
resistenza al calore convettivo da 0 a 4.
resistenza al calore radiante da 0 a 4.
resistenza a piccoli spruzi di metallo fuso da 0 a 4.
resistenza a grandi spruzzi di metallo fuso da 0 a 4.

CE CAT 3
CE CAT 3 - Pericolo potenziale molto alto. Ad esempio per attività in cui vengono manipolati prodotti chimici tossici o altamente corrosivi. Il guanto deve essere conforme alle norme stabilite per questa categoria e deve essere controllato da un organismo il cui numero di riferimento si trova sotto il logo CE.