Intimo termico

Contro freddo, pioggia, umidità e per mantenere il corpo caldo, asciutto ed evitare di impregnare i vestiti di sudore in caso di attività che richiedano sforzi fisici intensi, viene in aiuto l'abbigliamento intimo termico invernale ed estivo da indossare sotto gli abiti da lavoro. E' una tipologia di indumenti molto richiesta da chi lavora in celle frigorifere o ambienti interni a basse temperature, oltre che naturalmente da chi lavora all'esterno nella stagione fredda, con forte sudorazione del corpo, così come da chi svolge lavori intensi o attività fisica durante l'estate, con forte sudorazione del corpo. Preservare il corpo caldo e asciutto è fondamentale in quei contesti esposti a sbalzi di temperatura, climi freddi e umidità, per evitare rischi di ipotermia o congestione. L'intimo termico si definisce anche "isotermico", che significa "alla stessa temperatura", per evitare sbalzi termici dannosi per l'organismo. 
Potrai trovare capi di abbigliamento intimo termico antifreddo ma anche magliette termiche estive e per tutte le stagioni: una gamma completa di intimo termico maschile e femminile da indossare sia per attività lavorativa che sportiva.
I tessuti con cui sono realizzati i capi di intimo termico sono elastici, resistenti, traspiranti e con capacità termica e di assorbimento umidità dal corpo: parliamo soprattutto di Poliestere traspirante, Elastan e Lycra, un materiale ad alta capacità elastica. Alcuni capi, come le maglie termiche antibatteriche, comprendono un trattamento agli ioni d'argento, anti-odore e per una maggiore durata dell'indumento.