Descrizione prodotto
Chiusura lampo YKK. 2 anelli portachiavi, 2 tasche all'italiana, 2 portamartello, 1 tasca sul retro con chiusura lampo YKK, 1 tasca laterale multiscomparto, 1 tasca laterale multiscomparto con passante portautensili, 2 tasche ginocchiere in Cordura, 2 tasche sul retro, 2 passanti a livello della vita per tasche portautensili in opzione. Vita elasticizzata. Triple cuciture con punti di rinforzo. Bordino retroriflettente e rinforzo in Cordura (parte inferiore delle gambe), orlo supplementare di 5 cm. Certificazioni: EN ISO 13688:2013, EN 14404:2004+A1:2010 TIPO 2
Proprietà
Cordura
La cordura resiste a tagli e abrasioni come nessun altro tessuto del suo genere. Essendo tra i tessuti più resistenti, può essere utilizzato in diverse attività.
Tasche portaginocchiere
Questi pantaloni sono dotati di particolari tasche dove è possibile inserire speciali ginocchiere. Queste permettono di lavorare inginocchiati per diverso tempo su qualsiasi superficie. Le ginocchiere possono essere tolte in qualsiasi momento per provvedere al lavaggio.
Tasche multiple
Indica che l'articolo è dotato numerose tasche che ne aumentano la funzionalità.
Punto Vita Elasticizzato
Questo simbolo indica che il pantalone ha la vita elasticizzata per un maggiore comfort.
Inserti rifrangenti
Questo prodotto presenta inerti rifrangenti che riflettono la luce. Possono essere utili in condizioni di poca luce.
Certificazioni
EN ISO 13688
La presente norma, in passato EN 340, consente di determinare i requisiti obbligatori in termini di:
ergonomia, confort, innocuità,solidità delle tinture,
Variazione delle dimensioni dovuta alla pulitura: non oltre il 3%. Gli indumenti certificati secondo questa norma sono dotati della marcatura CE.
EN 14404 : 2004
Questa norma consente di valutare i tipi nonchè i livelli delle prestazioni relativi alle protezioni delle ginocchia per tutte le attività professionali che richiedono un lavoro in ginocchio.
Le prestazioni della norma EN 14404:2004 +A1:2010 sono ripartite in 4 tipi di protezione a livello del ginocchio:
Tipo 1: protezioni delle ginocchia che sono indipendenti da qualsiasi indumento e che sono fissate intorno alla gamba.
Tipo 2: schiuma plastica da inserire in tasche su gambe e pantaloni
Tipo 3:dispositivi che non sonofissati sul corpo dell' utente ma che vengono utilizzati durante lo spostamento dell' utente. Possono essere previsti per ciascun ginocchio o, insieme, per entrambe le ginocchia
Tipo 4:accessori che hanno funzioni suplementari, quali un telaio che aiuta a sollevarsi o ad inginocchiarsi.