Docce di emergenza

Per un primo lavaggio di soccorso in caso di incidenti con contatto di sostanze chimiche pericolose, vapori o fumi tossici, è necessaria l’installazione di docce di emergenza a prossimità immediata con le fonti di pericolo. Ogni doccia di emergenza si caratterizza per installazione, modalità di azionamento e presenza o meno di lavaocchi di emergenza integrato.  Una doccia di primo soccorso può infatti avere diverse installazioni:
- A parete
  • - A pavimento
  • - A soffitto
Allo stesso modo le docce di emergenza doccia ha modalità di azionamento differenti: a maniglia o a tirante, a pedana, pedana + griglia e a pedale.
In condizioni di emergenza, è fondamentale che l’azionamento di docce e lavaocchi sia il più rapido e semplificato possibile, motivo per cui alcuni modelli del nostro catalogo prevedono tre opzioni di azionamento possibili: a maniglia, pedale e tirante.
Le principali funzionalità delle docce di emergenza che troverai in queste sezione sono:
  • la modalità stay-open: una volta azionato il getto d’acqua, rimane in funzione finché non viene interrotto manualmente, per assicurare un lavaggio completo
  • le valvole di apertura auto drenanti per lo svuotamento del circuito idraulico, atte a impedire il congelamento o il surriscaldamento del liquido presente nelle tubazioni.
Potrai dunque trovare in questa sezione sia docce di emergenza con fissaggio a muro e a pavimento, che docce di emergenza con vaschetta visoculare per lavaggio occhi.