-43%

Scarpa Haix Arizona

€ 155,48 € 89,00
Codice prodotto: HAI 607103
Scarpa antinfortunistica Haix Arizona, senza parti metalliche. Sicurezza e comfort in qualsiasi momento. Materiale 1,9 - 2,1 mm : Pelle nabuk. Colore: nero. Altezza gambale: 13,5 cm. Interno: GORE-TEX. Puntale antischiacciamento e lamina antiforo. Suola con isolamento dal freddo e dal caldo. Certificato: CE EN ISO 20345:2007 S3 HRO HI CI WR SRC.
Gore-tex
Gore-tex è una membrana che viene applicata ai tessuti dei capi che garantisce qualità antivento, impermeabili e traspiranti di altissimo livello. La membrana è composta da microscopici fori che rendono impossibile la penetrazione di acqua e vento. I fori sono 20.000 volte più piccoli di una goccia d'acqua ma 700 volte più grandi delle molecole di vaporeacqueo, permettendo una traspirazione senza pari. La struttura dei pori rende la membrana impermeabile anche al vento. La membrana è composta da politetrafluoretlene espanso ed una sostanza anti olio.
Puntale in composito
Il puntale antischiacciamento di questa calzatura è prodotto in materiale composito. Garantisce le stesse prestazioni dell'acciacio ma con un peso nettamente inferiore.
Lamina antiforo tessile
Queste scarpe sono dotate di una soletta contruita con uno speciale tessuto antiperforazione. Rispetto alle solette con lamina metallica sono più leggere e più flessibili, migliorando la comodità della calzatura
EN ISO 13287: 2012 SRC
La norma specifica un metodo di prova per la resistenza allo scivolamento delle calzature di protezione. La calzatura da testare è messa su una superficie, sottoposta ad una determinata forza normale e fatta scivolare rispetto alla superficie. La forza di attrito è misurata con un coefficiente di attrito dinamico. Se la suola passa entrambi i test SRA e SRB, viene marcata come SRC che corrisponde alla prestazioen migliore.