Sottoguanti

In questa sezione dedicata ai sottoguanti  da lavoro, mettiamo a disposizione una particolare tipologia di guanti protettivi con un duplice utilizzo: da un lato come guanti meno spessi, per un minore ingombro e maggior flessibilità, dall’altro per offrire una maggiore protezione alle mani rispetto ai guanti standard.
Sono inoltre la prima protezione per la mano quando si ha la necessità di portare i guanti protettivi per periodi di tempo prolungato. Troverete in questa sezione sottoguanti termici per un extra calore e comfort, utili quando ci si trova a dover affrontare le basse temperature; sottoguanti anti puntura, per la movimentazione di oggetti che presentano un elevato rischio di perforazione; sottoguanti traspiranti, che offrono una buona sensibilità delle dita, e altri ancora.
Gli ambiti di utilizzo possono essere molteplici data la natura di questi dpi: utilizzati da soli sono ideali per toccare superfici e materiali delicati e per tutti coloro che lavorano con oggetti d'arte, pellicole e altre superfici sensibili. Possono anche essere usati in combinazione con altre tipologie di guanto, ad esempio sotto i guanti in plastica per prevenire irritazioni cutanee e così da garantire una maggiore sicurezza e protezione dai rischi di vario genere.
I sottoguanti sono realizzati in cotone, nylon, polipropilene, poliestere e sono certificati EN 420.