-3%

Stivaletti antinfortunistici antifreddo S5 CI PVC e nitrile

€ 30,44 € 29,52
Codice prodotto: POR FW75
Stivaletti antinfortunistici antifreddo con suola e gambale in PVC e nitrile con puntale e lamina in acciaio, colori vari. Fodera in pelliccia sintetica. Suola ergonomica per la massima aderenza al terreno ed un a migliore resistenza allo scivolamento e all'abrasione grazie allo specifico disegno della suola. Alette laterali per facilitare la calzata. Suola antiolio ed antistatica. Categoria di protezione S5. Certificato EN ISO 20345:2011
Foderato antifreddo.
Indica che l'indumento è foderato per proteggere dal freddo.
EN ISO 20345: 2012 S5
La norma specifica i requisiti di base e supplementari (facoltativi) per le calzature di sicurezza per usi generali. Essa include, tra gli altri, rischi meccanici, resistenza allo scivolamento, rischi termici e comportamento ergonomico. I sistemi di classificazione per indicare il tipo di protezione fornita sono i seguenti: SB: La presenza di un puntale di sicurezza per la protezione contro le lesioni da impatto sulle dita dei piedi, causate da caduta di oggetti. Il livello di protezioen previsto è di 200 Joule. Prevenzione delle lesioni di compressione per le dita dei piedi, se intrappolate sotto un oggetto pesante. Il livello di questa protezione è di 15 kN. S4: puntale di protezione 200 Joule. Scarpe in gomma o polimerici con proprietà antistatiche. Assorbi vibrazioni nel tallone. S5: come standard S4 più suola resistente alla perforazione.
EN ISO 13287: 2012 SRC
La norma specifica un metodo di prova per la resistenza allo scivolamento delle calzature di protezione. La calzatura da testare è messa su una superficie, sottoposta ad una determinata forza normale e fatta scivolare rispetto alla superficie. La forza di attrito è misurata con un coefficiente di attrito dinamico. Se la suola passa entrambi i test SRA e SRB, viene marcata come SRC che corrisponde alla prestazioen migliore.