Tuta ignifuga per antincendio boschivo

€ 136,72
Codice prodotto: POR FR98
Tuta ignifuga rifrangente antistatica in tessuto "Bizflame plus" cotone 99% e carbonio 1%. questa tuta è stata appositamente studiata per le squadre di antincendio boschivo e aziendale. Colore blu navy. Peso al mq. gr. 280. Bande riflettenti ignifughe per una maggiore visibilità. Diverse tasche portaoggetti e chiusura con zip in ottone protetta da patta con velcro. Maniche con polsino interno elasticizzato. Ginocchia rinforzate con doppio strato. Tuta certificata EN ISO 11612 A1+A2, B1, C1, EN 15614 ed EN 1149-5
Bizflame Plus
Il tessuto Bizflame Plus è stato sviluppato per garantire una protezione ignifuga ed antistatica ancora magggiore.
FR
FR
Tasca per cellulare
Questo simbolo indica che l'articolo ha una tasca per cellulare
Anello radio
Questo simbolo indica che l'indumento ha l'anello per la radio
UPF 50+
Questo simbolo indica che il tessuto ha un grado UPF 50+ e blocca il 98% dei raggi UV
EN ISO 11612: 2008
I requisiti di prestazione di cui alla presente norma internazionale sono applicabili ai capi di abbigliamento che possono essere indossati per una vasta gamma di usi finali, in cui vi è la necessità di abbigliamento con proprietà di propagazione limitata della fiamma e in cui l'utente possa essere esposto al calore radiante, convettivo o di contatto, o spruzzi di metallo fuso. Codice A: propagazione limitata di fiamma. codice B: protezione da calore convettivo (tre livelli). codice C: potezione da calore radiante (quattro livelli). Codice D: protezione da spruzzi di alluminio fuso ( tre livelli). Codice E: protezione da spruzzi di metallo fuso (tre livelli). Codice F: protezione da calore da contatto (tre livelli). Questa norma sostituisce la EN 531:1995.
EN 1149: 2006
Questa norma definisce lo standard europeo armonizzato per indumenti di protezione contro i pericoli causati da elettricità statica. Questa norma non è applicabile per la protezione contro le tensioni di alimentazione. EN 1149- 1: 1995 Metodo di prova per la conduizone sulle superfici tessili. EN 1149-3: 2004 Metodo di prova di diminuzione dei carica dei tessuti. EN 1149-5: 2006 Requisiti prestazionali.
EN 15614
La norma specifica i metodi di prova e requisiti minimi di prestazione per gli indumenti protettivi, progettati per proteggere il corpo di chi li indossa, tranne testa, mani e piedi, da indossare nella lotta agli incendi boschivi e le attività connesse. Questo abbigliamento non è destinato a fornire protezione duante un'intrappolamento da fuoco. La presente norma europea riguarda la progettazione generale degli abiti, livelli minimi di prestazioni per i materiali impiegati e i metodi di prova per determinare questi livelli. la presente norma europea non si applica all'abbigliamento utilizzato nella lotta agli incendi strutturali (EN 469 e ISO 11613) o in cui è previsto un alto livello di radiazione infrarossa (EN 1486), nè tali indumenti proteggono da sostanze chimiche, pericoli biologici, elettrici o radiazioni.