Delineatori

In questa sezione del nostro catalogo di arredo urbano, abbiamo raccolto la gamma dedicata ai dispositivi e manufatti stradali da installare su strada, per il controllo dei flussi di traffico o per segnalare cantieri e lavori in corso: delineatori per la separazione di corsie e canalizzazione di flussi. Forniamo in particolare delineatori stradali e di corsia cilindrici, in plastica flessibile o gomma elastica, oltre a delineatori di margine con catadiottri rifrangenti per la visibilità notturna, questi ultimi in Polietilene. Per l'applicazione su fondo stradale, è disponibile apposito collante bituminoso per i modelli che lo prevedono, mentre altri possono essere fissati tramite appositi tasselli.
Nel nostro catalogo forniamo sia delineatori stradali flessibili in gomma, calpestabili dai veicoli, delineatori cilindrici di corsia per cantieri stradali temporanei, che delineatori di margine bifacciali con catadiottri rifrangenti. 
I delineatori stradali di corsia sono realizzati in speciali gomme ad elevata elasticità antiurto e resistenti allo schiacciamento e agli urti, per evitare che i veicoli riportino danni in caso di collisione involontaria. 
Discorso diverso vale invece per i delineatori di margine da posizionare lungo il bordo della strada, che hanno invece la funzione di rendere visibile il margine stradale in condizioni di scarsa visibilità e nelle ore notturne.
Questi ultimi sono regolati dall'art. 173 del Regolamento di attuazione del codice della strada, per cui i delinatori devono essere posizionati su strade extraurbane in cui la velocità prevalente a cui marciano i veicoli, le  condizioni di visibilità e il profilo planoaltimetrico della strada rendano indispensabile visualizzare a una certa distanza il tracciato stradale.