Cartelli divieto di sosta

Cartelli divieto di sosta e fermata: segnali verticali per scoraggiare parcheggio e sosta abusiva su strada pubblica e area privata
 
Presentiamo in questa sezione una serie di segnali stradali utili in tutte le situazioni in cui si renda necessario esporre un divieto di sosta o un divieto di fermata sia su suolo pubblico (es. strada) che privato (es. cortile condominiale).
Mettiamo a disposizione cartelli divieto di sosta e di fermata secondo l'art. 158 del Codice della Strada, in alluminio piano o lamiera scatolata, con pellicola rifrangente secondo norme CE. La scelta di uno o dell'altro supporto è determinata dal tipo di installazione da effettuarsi, sia essa a muro oppure ad esempio su un palo.
Tra i formati che troverai, il più classico è sicuramente il cartello 400x600 mm, ma non mancano formati più piccoli come il 300 x 200 mm o il 350x125 mm (orizzontale).
La scelta di cartelli di sosta vietata è molto ampia e comprende cartelli con simbolo e scritta su riquadro bianco, per tutte le esigenze: per esempio, è possibile scegliere tra una varietà di cartelli divieto di parcheggio da installare su parcheggi privati, spazi condominiali o da posizionare su strada pubblica: divieto di sosta ambo i lati, con rimozione forzata del veicolo e cartelli passo carrabile da personalizzare con numero autorizzazione comunale.
E' consigliabile integrare il segnale di divieto con un pannello integrativo di fascia oraria, ad es. 24 ore su 24 o solo festivi/feriali.
Ma la gamma di segnaletica di divieto non finisce qui! Scegli l'articolo di tuo interesse nel nostro catalogo di cartellonistica stradale.