Naspi antincendio

In questa categoria, presentiamo il nostro catalogo di naspi antincendio, disponibili sia in versione cassetta naspo che in versione tubazione da installare. Mettiamo a disposizione una gamma di idranti a naspo per dotare di idonei presidi antincendio luoghi di lavoro, edifici, impianti, strutture, ecc. Vale la pena specificare la differenza tra idrante e naspo per maggiore chiarezza: il naspo è un sistema composto da una tubazione semirigida di diametro di circa 25 mm e lunghezza tra 15 e 30 m circa, collocata all'interno di edifici in idonee cassette, motivo per cui vengono chiamati naspi da incasso a muro. L'impianto è collegato direttamente alla rete idrica, che dev'essere a norma UNI 10779. La struttura semi-rigida permette di srotolare il tubo anche parzialmente in caso di incendio. Gli idranti, a differenza dei naspi, possono essere situati sia all'interno che all'esterno degli edifici in cassette con vetro infrangibile, hanno maggiore diametro (45 o 70 mm) e portata d'acqua, e includono componenti integrate quali: rubinetto con valvola di intercettazione, sella di appoggio della manichetta, tubazione flessibile e lancia. 
L'anta della cassetta naspo dev'essere apribile almeno di 180° e la bobina agevola l'operazione di srotolamento fino alla lunghezza necessaria. Per questo motivo, il naspo antincendio risulta più flessibile e maneggevole dell'idrante, ma ha una portata d'acqua inferiore, motivo per cui è idoneo per estinguere incendi di dimensioni limitate negli interni degli edifici.
A catalogo troverai una gamma sia di idranti naspo forniti nelle apposite cassette a incasso, che cassette vuote e tubazioni sfuse vendute al metro di lunghezza personalizzabile.