Univet

Univet - Logo aziendale


Univet è azienda leader nella produzione di occhiali protettivi e occhiali ingrandenti per l'industria medicale e non solo, tecnologie ottiche e sistemi ingrandenti per la sicurezza sul lavoro

 
informazioni-aggiuntive-univet

 
Occhiali protettivi Univet

Univet occhiali di protezione DPI

Univet occhiali correttivi

Univet occhiali - Linea Contemporary
 

Tutto il catalogo Univet



 

L’azienda Univet srl nasce nel 1997 e si specializza nella progettazione di occhiali ingrandenti e occhiali protettivi professionali, nello sviluppo di tutti i DPI per la protezione della vista e dei sistemi ingrandenti oculari. Nei primi tre anni di vita, vengono definiti i primi due rami d’azienda, Safety e Laser, sviluppando modelli che permettono all’azienda di competere sul mercato dapprima nazionale e in seguito internazionale.

Competenza, costanza e determinazione sono le qualità fondamentali per progettare e realizzare prodotti altamente innovativi e dall’elevato livello tecnologico. Gli occhiali Univet sono dotati di regolazioni del ponte nasale e terminali in lunghezza e inclinazione per adattare ogni occhiale al viso degli utilizzatori per un comfort sempre ottimale, offrendo una combinazione unica di sicurezza, comfort e stile. Ma la gamma di occhiali da lavoro e occhiali correttivi negli anni viene sempre più affinata con prodotti di spicco quali l'esclusivo occhiale Univet 5x1, versatile e polifunzionale, con tecnologia a lenti flottanti e nasello regolabile.

Ormai ben avviata, Univet definisce poi il terzo e importante ramo d’azienda: quello medicale. I tempi sono maturi per realizzare una linea di occhiali di protezione appositamente progettati per l'ambito medico, caratterizzato da esigenze diverse da quello industriale. Il confronto coi mercati esteri, il desiderio di crescita e le nuove esigenze a cui rispondere, portano Univet a sviluppare anche il quarto ramo d’azienda: quello dei sistemi ingrandenti. Il modello Univet 01 è il primo modello completamente progettato e realizzato internamente, esempio perfetto di tecnica, ricerca e innovazione Made in Italy.

In costante evoluzione e crescita, Univet Optical Technologies affianca alla sezione ricerca e sviluppo, un laboratorio per testare i prodotti dotato di macchinari specifici per verificare e migliorare la qualità dei modelli . Diventa così una delle due aziende ad esserne dotate in tutta Europa, ben consapevole dell’importanza e della necessità di progettare nuove soluzioni sempre più competitive. La cura dei dettagli e lo studio dell’ergonomia diventano i punti di forza dei nuovi modelli X-Generation, linea che ha rappresentato il passaggio a una nuova concezione design oriented di protezione visiva. Nel 2014 Univet riceve il Premio Best Practice Technology Leadership in The Eye Protection Industry, conferitole dalla Frost & Sullivan Association, per l’eccellenza e la tecnologia all’avanguardia applicata allo sviluppo dei propri prodotti.

La maschera Univet 6x3, altamente resistente ai graffi e all’usura con esclusivo trattamento anti-appannamento e caratterizzata da un’altissima attenzione all’ergonomia di utilizzo, è stata insignita del Premio Red Dot Award, uno dei più importanti premi di design a livello internazionale. Sul sito Canevari.it potrete trovare occhiali correttivi Univet, occhiali protettivi da lavoro, maschere e DPI di protezione del viso certificati secondo le normative europee di riferimento, così come le schede tecniche e le dichiarazioni di conformità degli Univet occhiali.