Consegne e spedizioni


Tutti i dettagli sulle nostre spedizioni, dalle tempistiche ai costi di consegna

 


TEMPISTICHE
di consegna


  • Per ciascun articolo troverai indicata, nella relativa pagina prodotto, la tempistica di consegna presso il nostro magazzino
 
  • Successivamente il corriere impiegherà circa 1/2 giorni lavorativi per effettuare la consegna




 
 


COSTI
di spedizione


  • Le spese di spedizione hanno un costo minimo pari a 5.99€, ad eccezione di quei prodotti che beneficiano di promozioni (quali spedizione gratuita o ridotta del 50%) o per le aziende con un livello Plus, Power o Corporate che accederanno alla spedizione gratuita con ordini superiori ai 250€ 
 
  • I costi di spedizione verranno calcolati in base al rapporto peso/volume dell'articolo e all'indirizzo di consegna

 
 


ASSICURAZIONE
della merce


  • È possibile assicurare la spedizione del proprio ordine. Ricorda che si tratta di un servizio aggiuntivo a pagamento, dovrai selezionare 'Corriere espresso assicurato'  direttamente in fase di completamento dell'ordine sotto le opzioni 'Metodo di consegna'
 
  • Il costo sarà calcolato in base al valore della merce scelta e potrà essere visualizzato una volta aggiunto
 

 


TRACCIARE
la consegna


  • Nel momento in cui la merce verrà consegnata al corriere, riceverai una mail di conferma contenente il codice di tracciabilità (Tracking Number)
 
  • Ti basterà cliccare sul link dedicato per monitorare con facilità la tua spedizione, dalla presa in carico fino alla consegna



 
 


RICEVIMENTO e ACCETTAZIONE della merce

 
Al momento della consegna della merce sarai tenuto a controllare che:
 
l'imballo risulti integro, non bagnato, non schiacciato e non alterato in corrispondenza dei nastri di chiusura
non si sentano rumori che inducano a pensare che il materiale possa avere subito danni
quanto hai ricevuto corrisponda all'ordine effettuato, e in caso contrario ti invitiamo a contattarci
 
 
  Se il materiale che ti sta consegnando il corriere non ti sembra in buono stato, ha subito danni durante il trasporto o manomissioni evidenti, firma la bolla di consegna specificando la natura del danno. Ad esempio, se il pacco fosse schiacciato, firma il bollettino con la scritta "riserva di controllo pacco schiacciato".
 
Se il corriere si rifiutasse di attendere la tua verifica o mostrasse disappunto alla tua volontà di voler firmare con riserva, ti consigliamo di non accettare il pacco e di contattarci immediatamente al nostro numero di centralino 0383/933420.
 

 
  Per beneficiare del rimborso, è necessario, in fase di completamento dell'ordine, selezionare la voce "Corriere espresso assicurato" nella sezione "Metodo di consegna"; solo in questo caso, e congiuntamente all'apposizione della firma con "riserva di controllo specifica", verrà rimborsato l'importo della merce.
 
Eventuali problemi inerenti all'integrità fisica, alla corrispondenza o alla completezza
dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro e non oltre 7 giorni
dall'avvenuta consegna.
 
 


Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina dedicata nel nostro Centro Assistenza