Consegne e spedizioni


Ricevimento merce

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nella nostra ricevuta/fattura accompagnatoria, inviata via mail ma comunque sempre disponibile nella tua area personale alla sezione "fatture e ricevute";
  • che l'imballo risulti integro, non bagnato, non schiacciato e non alterato neanche in corrispondenza dei nastri di chiusura;
  • che non si sentano rumori che inducano a pensare che il materiale possa avere subito danni.

Se il materiale che ti sta consegnando il corriere non ti sembra in buono stato, hai il dubbio che possa avere subito danni durante il trasporto o manomissioni evidenti non esitare a firmare la lettera di vettura del corriere con "riserva di controllo specifica", specificando quindi le condizioni del pacco. Ad esempio, se il pacco fosse schiacciato firma il bollettino con la scritta "riserva di controllo pacco schiacciato". Se il pacco fosse aperto o fosse stato richiuso con il nastro del corriere apponi sempre la firma con "riserva di controllo del materiale" specificando ciò che si vede. Se il corriere si rifiutasse di attendere la tua verifica o mostrasse disappunto alla tua volontà di volere firmare con riserva, ti consigliamo di non accettare il pacco, respingendo quindi la spedizione e di contattarci immediatamente al nostro numero di centralino 0383 933420. La firma della lettera di vettura con riserva di controllo specifica è l'unico modo che ci permette di avviare una pratica di contestazione nei confronti del corriere e che ci consente di sostituire la merce danneggiata. Non dimenticare inoltre che per beneficiare del rimborso dell'intero importo della merce trasportata dal corriere, bisogna acquistare la merce selezionando la voce "spedizione assicurata"; solo in questo caso, e congiuntamente all'apposizione della firma con "riserva di controllo specifica", il corriere rimborserà l'importo totale pagato.
Sia per l’applicazione degli obblighi di legge, sia in presenza di mandato assicurativo, il destinatario della spedizione dovrà apporre nella lettera di vettura specifiche e dettagliate riserve in ordine allo stato apparente della merce e del suo imballaggio, non avendo alcun valore l’apposizione di riserve generiche.
Ti ricordiamo che Canevari Group s.r.l. non è responsabile di danneggiamenti o furti circa la merce spedita.
Eventuali problemi inerenti all'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna.


Spese di spedizione

Le spese di spedizione hanno un costo minimo pari a euro 5,99, salvo tu non stia selezionando prodotti che beneficiano di promozioni, quali le spese di spedizione gratuite o le spese di spedizione ridotte del 50%.
Il sito internet calcola i costi di spedizione in base al peso e alle dimensioni dell'articolo e all'indirizzo di consegna. Questo significa che, se un prodotto è leggero ma molto voluminoso, è come se pesasse di più perché si considera sempre il rapporto peso/volume e non solamente il peso reale dell'articolo.
Avrai la possibilità di visualizzare i costi di spedizione direttamente nel carrello, ovviamente prima di confermare l’ordine. È possibile che tali costi risultino essere maggiorati qualora la destinazione si trovasse in una località disagiata.
Le aziende clienti di livello Plus, Power e Corporate possono accedere alla spedizione gratuita per ordini con importo superiore a 250 euro (iva esclusa).


Assicurazione

È possibile assicurare la spedizione del proprio ordine. Ricorda che l'assicurazione è un servizio aggiuntivo a pagamento; il costo è calcolato in base al valore della merce scelta e verrà indicato nel carrello prima di completare la procedura di acquisto. Canevari Group s.r.l. non è responsabile di danneggiamenti o furti circa la merce spedita.


Contrassegno in contanti

Concludi l'ordine e paghi direttamente in contanti al corriere durante la consegna del materiale ordinato. Sarà necessario avere a portata di mano l'importo esatto del pagamento; il corriere non è autorizzato a dare resto.
Questo sistema comporta un costo aggiuntivo (indicato nel carrello prima di concludere l'ordine) per il servizio offerto dal corriere, ossia per il recupero e la consegna del denaro presso la nostra sede. Potrebbe comunque essere soggetto a un limite di spesa oltre al quale non sarà utilizzabile.


Controllare la spedizione

È possibile verificare in autonomia lo stato di evasione di un ordine. Nel momento in cui la merce viene consegnata al corriere, il nostro sistema invia al cliente una mail contenente il codice (tracking number) necessario a rintracciare la spedizione. È comunque possibile chiedere informazioni sullo stato di avanzamento dei propri ordini in qualsiasi momento, accedendo alla propria area personale e aprendo una comunicazione dalla sezione “comunicazioni”.


Tempi di consegna

Ricordiamo che i tempi di spedizione della merce sono di circa 10 giorni lavorativi e che non sono vincolanti per la Canevari Group s.r.l..
Nessuna responsabilità può essere imputata a Canevari Group s.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.