Cassetta pronto soccorso

Disporre di una cassetta pronto soccorso in azienda, è essenziale perché significa avere il primo aiuto a portata di mano per incidenti e infortuni di lieve entità, per intervenire in modo tempestivo in attesa di assistenza medica, quando necessario. La presenza di una cassetta di pronto soccorso non è solo una necessità ma anche una dotazione obbligatoria per legge per aziende e luoghi di lavoro, regolata dal DM 388 del 15 luglio 2003. Disporre di un kit o una cassetta di primo soccorso, in base alla classificazione aziendale individuata dal decreto (aziende del gruppo A,B o C), completa del contenuto minimo obbligatorio e il posizionamento opportuno negli spazi aziendali, garantiscono la possibilità di prestare le prime cure mediche rapide alla persona infortunata, limitando la gravità dei danni.

Le tipologie di cassette sanitarie che proponiamo in questa sezione comprendono modelli in metallo o in plastica antiurto resistente (ABS), e la scelta è davvero ampia. Tra le soluzioni proposte, trovi prodotti conformi all'allegato 1 e l'allegato 2 del DM. 388 con il contenuto minimo prescritto, differente in base al gruppo aziendale, con incluse nel kit le relative copie del decreto e fogli istruzioni.

Tra i tanti articoli proposti, potrai trovare la valigetta di pronto soccorso, da custodire in spazi protetti, così come modelli di armadietto da montare a parete. La gamma non si limita solo al contenuto standard, ma prevede anche il kit di reintegro obbligatorio, per sostituire i prodotti medici esauriti o scaduti del kit.
I prodotti inclusi nelle cassette comprendono tutto il necessario per la medicazione, tra cui anche flaconi di soluzione fisiologica sodio cloruro.

Se stai cercando soluzioni su dove comprare online una cassetta pronto soccorso, nel nostro catalogo la scelta è decisamente variegata, e risponde a tutte le necessità in termini di conformità normativa delle aziende.