Scarpe antinfortunistiche alte

Lavori nell’edilizia pesante, in zone di montagna o all’aperto durante la stagione invernale? Scegli il giusto paio di scarpe antinfortunistiche alte nel nostro catalogo online!
Sono calzature studiate per proteggere e avvolgere il piede e la parte terminale della gamba fin sopra la caviglia, contro i rischi da distorsione e i rischi posturali derivanti da mansioni continuative svolte in posizioni o con movimenti particolarmente disagevoli.
Le scarpe antinfortunistiche alte vanno indossate in contesti in cui si è esposti a condizioni climatiche avverse tipiche soprattutto della stagione fredda, quali superfici allagate, fango gelato, ghiaccio e neve, poichè mantengono il piede e la caviglia caldi e asciutti .


In determinati contesti è infatti necessario proteggere piede, caviglia e malleolo avvolgendoli come un guscio. Per questo motivo, le scarpe antinfortunistiche alte vengono in soccorso in tutti quegli ambienti in cui è richiesto uno standard elevato di sicurezza oppure per lavorare in condizioni climatiche avverse, in presenza di freddo intenso, neve, ghiaccio o pioggia.
Protezione superiore non significa certo minore comodità o libertà di movimento! La tecnologia traspirante e ammortizzante e l'imbottitura morbida ti permetteranno di mantenere un alto livello di comfort anche nelle condizioni più difficili . 

Le caratteristiche più importante che offrono le scarpe antinfortunistiche alte sono la tomaia idrorepellente, la fodera isolante per combattere freddo e umidità, o in alternativa la presenza di una membrana interna impermeabile e traspirante che da un lato impedisce la penetrazione dell'acqua, dall'altro elimina l'aria viziata e l'umidità dal piede, per non rischiare problemi di salute agli arti inferiori.
La maggior parte delle scarpe antinfortunistiche alte è di classe S3 e hanno in comune la presenza di una membrana o soletta anti-perforazione.
Scopri la nostra gamma e proteggiti con le giuste calzature alte antinfortunistiche, idrorepellenti e resistenti a freddo e calore.