Kit pronto soccorso auto e casa

Per un primo soccorso di emegenza in caso di piccole ferite o infortuni che accadano durante un viaggio in auto, può essere utile avere con sè un kit pronto soccorso auto a portata di mano. Un esempio pratico di utilizzo è la sostituzione delle gomme, un'operazione che può comportare il rischio di tagli o abrasioni, da medicare e disinfettare prontamente, oppure incidenti con feriti lievi, per una pronta medicazione in loco. Senza dimenticare che se si effettuano viaggi internazionali, in alcune nazioni europee è necessario avere a bordo il kit pronto soccorso auto obbligatorio, così come in ambito professionale vi è la necessità di dotarsi del kit pronto soccorso auto aziendale obbligatorio. La vettura aziendale è infatti equiparata a un luogo di lavoro di tipo C (meno di 3 dipendenti e rischio basso), con i relativi obblighi di dotazione pronto soccorso obbligatoria, motivo per cui le cassette pronto soccorso auto devono contenere almeno i seguenti articoli: coperte isotermiche, guanti monouso, mascherine chirurgiche, prodotti disinfettanti, garze e bendaggi, ghiaccio secco, lacci emostatici.
Per quanto riguarda l'omologazione del kit di emergenza per auto, la cassetta primo soccorso deve essere conforme a norma DIN 13164 per viaggiare fuori dall'Italia in auto, e DIN 13167 per i motociclisti. Nel nostro catalogo online potrai trovare il Kit primo soccorso auto omologato DIN 13164 così come il kit moto omologato DIN 13167.
Ma la gamma di kit per medicazioni che troverai in questa sezione, non finisce qui: sono disponibili anche pratici softkit per medicazioni di lieve entità in casa, nel caso di incidenti domestici, o nel tempo libero: dalla borsetta pronto soccorso in nylon, alla valigetta in plastica contenente il kit base.