Il nostro percorso GREEN




CARBON NEUTRAL DAL 2021

A zero emissioni di carbonio entro il 2025

Siamo orgogliosi di comunicarti che Canevari ha raggiunto nel 2021 un obiettivo davvero molto importante grazie alla collaborazione con Treedom, una piattaforma web unica al mondo nel suo genere. Grazie a questa nostra cooperazione abbiamo ottenuto un pareggio tra l’anidride carbonica (meglio nota come CO2) che quotidianamente produciamo attraverso il nostro operato e quella assorbita dagli alberi che abbiamo provveduto a far piantare rendendoci un’azienda Carbon Neutral.

Il nostro percorso green è iniziato nel 2019 quando abbiamo sostituito alcuni dei nostri veicoli aziendali con mezzi a trazione 100% elettrica. Nel 2020, invece, ci siamo dedicati all’autoproduzione di energia pulita installando un impianto fotovoltaico che attualmente copre il 70% del nostro fabbisogno energetico. L’obiettivo è di aumentane la capacità produttiva entro il 2021, aggiungendo nuovi pannelli e ottimizzando l’autoconsumo grazie all’utilizzo di batterie di accumulo.
Cliccando qui potrai accedere a tutti i nostri dati relativi al nostro consumo e constatare i benefici ambientali apportati dai nostri nuovi sistemi.

Stiamo portando avanti un lavoro importante anche sulla riduzione della plastica che prevediamo di diminuire dell’80% nel breve periodo. Mediante una macchina perfora cartoni riutilizziamo tutto il cartonato in eccesso come riempitivo dei nostri imballaggi, eliminando quindi materiali come il pluriball e/o i cuscinetti ad aria. Stiamo inoltre sostituendo i nastri tradizionali chiudi pacco con nastri di carta.

Perché abbiamo scelto questa collaborazione: Treedom, insieme al suo gruppo di lavoro, dona la possibilità ad aziende e a privati di acquistare singoli alberi con l’obbiettivo di aiutare il pianeta a ridurre le emissioni dannose di CO2. Le belle notizie però non finiscono qui: gli alberi vengono messi a dimora e cresciuti da comunità di contadini locali che, oltre a ricavare da questa attività un’opportunità lavorativa, hanno la possibilità di tenerne i frutti garantendosi sia una risorsa alimentare che una fonte di guadagno a sostegno del loro reddito.

Crediamo fortemente nella possibilità di rendere il mondo maggiormente solidale ed ecosostenibile e ci impegneremo al massimo per migliorarci sotto ogni aspetto.

CANEVARI.IT ED IL PROGETTO TREEDOM


Se ne avrai piacere, potrai seguire personalmente il progetto che abbiamo intrapreso insieme a Treedom, attraverso la nostra pagina dedicata cliccando qui e avrai la possibilità di verificare ogni singola pianta in cui abbiamo investito e come porterà benefici sia in termini ambientali che sociali.

Se desideri ricevere maggiori informazioni o se hai piacere ad unirti a questo importante Progetto, visita il sito https://www.treedom.net/it/.