Reso merce facile


Per gestire le spedizioni relative a cambi o resi merce, ci avvaliamo della collaborazione di Chrono Reverse, un servizio offerto da Poste Italiane.
Si tratta di un metodo veloce e pratico per prenotare, comodamente e in totale autonomia, il passaggio del corriere per il ritiro del reso.
Per sfruttare tutti i vantaggi di "reso merce facile" dovrai aver già selezionato questa opzione, al costo di 1 €, durante la procedura di acquisto dei tuoi articoli.
Grazie a questo servizio, qualora avessi necessità di effettuare un cambio o un reso merce, saremo noi a fornirti tutte le informazioni necessarie al fine di organizzare il ritiro del reso.

A seguito della tua richiesta di cambio o reso merce riceverai una mail di conferma con l'eventuale accettazione o rifiuto della stessa da parte di Canevari Group s.r.l.. In caso di accettazione la mail riporterà, in allegato, un documento, contenente tre etichette, che dovrai stampare e applicare al pacco da spedire presso il nostro magazzino. In tale documento, in corrispondenza del codice a barre, sarà presente un codice alfanumerico, fondamentale per completare la procedura di cambio o reso merce. A questo punto avrai a disposizione 5 giorni lavorativi per chiamare il numero verde 803.160 se sei un privato o il numero verde 800.160.000 se sei un'azienda e seguire le istruzioni della voce guidata; parlerai con un operatore al quale fornirai tale codice e con il quale concorderai data e ora del ritiro merce. Ricorda che i pacchi che non presenteranno le etichette verranno rifiutati.

Si ricorda che, a prescindere dall'opzione di reso selezionata, il diritto di recesso o cambio merce decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto); ossia nei casi in cui Canevari Group s.r.l. accerta che:
  • l'utilizzo non diligente del bene ne abbia compromesso l'integrità o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
  • sia mancante la confezione esterna e/o l'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ecc. ecc.);
  • il danneggiamento del prodotto sia dovuto a cause diverse dal trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà presso la sede di Canevari Group s.r.l., a disposizione del Cliente per il ritiro a suo carico.