Scarpe antinfortunistiche leggere

Se svolgi una mansione in cui ti muovi molto, le scarpe antinfortunistiche leggere di questa categoria sono la scelta migliore!
Potrai scegliere tra modelli traspiranti, che uniscono gli standard di protezione antinfortunistica richiesti dalla legge e necessari per proteggere il piede da urti e schiacciamento e suoli scivolosi per presenza di acqua, olio, grassi o idrocarburi, a estremo comfort e leggerezza del piede. Non bisogna infatti sottovalutare il peso e l'ingombro di una scarpa standard, che sul lungo periodo può risultare estremamente scomoda da indossare quotidianamente, pur se richiesto dalla natura della mansione svolte. Le scarpe antinfortunistiche leggere , indicate per quelle professioni dove è necessario camminare tanto e la calzata dev'essere il più possibile agevolata, non solo hanno elevate proprietà traspiranti, grazie a tomaie aerate e tessuti in maglia o a rete per ricircolo d'aria, ma hanno anche un peso e un carico su caviglia e piede notevolmente inferiore rispetto alle scarpe da lavoro standard: sia design che peso delle calzature ricordano più una scarpa da ginnastica che una scarpa di sicurezza antinfortunistica.
Ma quali dettagli tecnici rendono le scarpe antinfortunistiche comode e leggere più accattivanti nel design? Il segreto sta proprio nella loro somiglianza con le comuni scarpe da ginnastica in maglia traspirante, nelle forme arrotondate e nel design sportivo nei colori vivaci e nelle cuciture della tomaia, oltre naturalmente alla morbidezza e alla flessibilità dei movimenti, che permette di indossarle senza sentire minimamente l'ingombro tipico delle scarpe antinfortunistiche.
Scegli tra un vasto catalogo di scarpe antinfortunistiche superleggere e traspiranti, per non scendere mai a compromessi in termini di comfort e sicurezza.