Scarpe dike

dike-scarpe-antinfortunistiche
 
 

Le scarpe Dike sono sinonimo di design moderno,
e uniscono comfort del piede a tecnologia dei materiali e delle calzature.
Qualità, alte prestazioni e sicurezza antinfortunio sono garanzie per chi sceglie le scarpe Dike.



dike-scarpe-da-lavoro-bassedike-scarpe-da-lavoro-alte

dike-scarpe-da-lavoro-leggere

dike-linea-reload-ecologica

Tutta la gamma Scarpe dike



Scarpe Dike: leggerezza e design in una sola calzatura


Dike è un’azienda nata da appena qualche anno con una vision in grande: trasformare il mondo delle scarpe e dell’abbigliamento per il lavoro, lavorando sulla qualità per offrire prodotti comodi, ergonomici, flessibili e leggeri, ma anche sicuri e resistenti. le scarpe Dike sono sinonimo di design moderno, qualità e leggerezza delle calzature, senza trascurare la sicurezza e la protezione del piede.
L’azienda investe numerose risorse alla ricerca continua di materiali e forme per migliorare i propri prodotti.

Le scarpe Dike calzano il piede seguendone la morfologia, e proteggendolo dai rischi che certi lavori possono procurare, e allo stesso tempo i capi di abbigliamento vestono e seguono le linee del corpo con tessuti di fibre naturali elasticizzati per assecondare e agevolare i movimenti di chi lavora. L’intento è quello di fornire il mondo del lavoro con prodotti sicuri, innovativi, ergonomici, ecologici e piacevolmente belli, proponendo una gamma di scarpe e abbigliamento di alta qualità. Una sinergia in grado di alzare gli standard di comfort e leggerezza a livelli che sembravano irraggiungibili nell’universo antinfortunistico: è questa gamma di vantaggi che offre una Scarpe Dike, così come un indumento da lavoro.

Partendo dall’idea che non è la velocità ma l’energia a fare la differenza, Dike propone una rivoluzionaria intersuola, la DER®, composta da microcapsule in poliuretano che funzionano come un sistema di molle. Quando la calzatura impatta sul terreno, l’energia cinetica in fase di compressione viene assorbita per poi tornare nella successiva fase di slancio con un’automatica spinta verso l’alto. Il ritorno di energia è del 40%: una soglia superiore sarebbe controproducente per la muscolatura, vanificando l’effetto rebound. È per questo che il livello perfetto è stato calibrato attraverso test biodinamici che ne hanno stabilito la soglia ottimale di ritorno.

L’esclusiva soletta antiperforazione in fibra aramidica di ultima generazione adottata dalle scarpe Dike ha un peso del 50% inferiore alle più utilizzate lamine in tessuto. Estremamente resistente, garantisce l’imperforabilità anche ai chiodi da 3mm. L’intersuola inoltre attutisce gli urti tra suola interna ed esterna e aiuta a migliorare il ritorno, il comfort e la stabilità, mentre l’esclusivo sottopiede estraibile, realizzato in uno speciale materiale che lo rende il 50% più leggero di qualsiasi altro, rappresenta lo stato dell’arte in termini di comodità ed ergonomia, oltre ad essere ecologico e riciclabile.

Grazie ai materiali igienizzanti, antibatterici e antimuffa inglobati nella fusione in stampo, i piedi restano freschi e asciutti anche dopo una lunga giornata di lavoro. Il puntale di sicurezza DXT® è interamente realizzato in fibra di carbonio, un materiale in grado di assimilare ogni colpo con un incredibile rapporto resistenza-peso. Chi ha detto che un prodotto colorato e leggero non può contenere il meglio della tecnologia? Chi ha detto che efficienza e creatività non possono convivere? Fedele alla sua indole, le scarpe Dike sfidano i luoghi comuni sulle calzature e l’abbigliamento da lavoro, proteggendo chi lavora e dimostrando che la comodità può avere fascino.