Come effettuare una richiesta di reso o cambio della merce


Ecco le istruzioni che ti guideranno passo dopo passo nell’inserimento e invio della Tua richiesta di reso o cambio merce:

  • accedi alla tua area personale utilizzando le tue credenziali, quali indirizzo e-mail e password;
  • entra nella sezione "ordini e preventivi";
  • clicca sul numero d'ordine per visualizzarne i dettagli;
  • in alto a sinistra sotto la voce "utilità" clicca sul link "rendi/cambia merce";
  • se desideri cambiare la merce, scorri la pagina e clicca sul link "cambio opzioni". Compila la richiesta seguendo le istruzioni: nello specifico, per procedere con la restituzione della merce dovrai portare a zero la quantità degli articoli che intendi restituire;
  • se desideri restituire la merce, scorri la pagina e clicca sul link "non lo voglio più". Compila la richiesta seguendo le istruzioni: nello specifico, per procedere con la restituzione della merce dovrai portare a zero la quantità degli articoli che intendi restituire;
  • infine, clicca in alto a destra sul link giallo "invia la richiesta";
  • comparirà un messaggio per confermarti che l'invio della richiesta è andato a buon fine.

A seguito della tua richiesta riceverai una mail di conferma con l'eventuale accettazione o rifiuto della stessa. In caso di accettazione del reso la mail riporterà un N° di autorizzazione al rientro della merce (codice RMA) e, oltre alle istruzioni, sarà presente in allegato il tagliando da compilare e d'applicare al pacco che dovrà essere spedito presso il nostro magazzino. Ricorda che i pacchi che non presenteranno o il tagliando opportunamente compilato o le etichette precompilate, in caso di "reso merce facile", verranno rifiutati.


Importante:

  • la richiesta di reso/cambio merce può essere fatta esclusivamente attraverso la propria area personale;
  • ricorda che hai a disposizione 14 gg di tempo dalla data di ricezione del pacco per effettuare la richiesta e 5 gg lavorativi dalla nostra accettazione per organizzare il ritiro della merce che intendi rendere o cambiare;
  • la scelta del corriere, così come le spese di spedizione, per il reso del materiale sono a carico tuo, salvo che, in fase d'ordine, tu non abbia selezionato la voce "reso merce facile" al costo di 1 €; in caso di cambio taglia invece, la nuova spedizione, contenente la merce con la nuova taglia, è a carico di Canevari Group s.r.l.;
  • NON spedire mai il materiale prima di aver ricevuto la mail di accettazione; la suddetta mail contiene le istruzioni e N° di autorizzazione al rientro della merce (codice RMA) da utilizzare per la compilazione del tagliando (che dovrà essere obbligatoriamente applicato al pacco); qualora, in fase d'ordine, sia stata selezionata la voce "reso merce facile", oltre alle istruzioni, riceverai in allegato le etichette precompilate sempre da stampare e d'applicare al pacco;
  • il materiale dovrà essere confezionato con l’imballaggio originale e chiuso con cura;
  • una volta pervenuto il pacco al nostro magazzino verificheremo l’integrità del materiale e solo successivamente procederemo con la gestione della pratica di reso/cambio merce.