Scarpe da trekking e sportive

Benvenuto nella sezione "Trekking e tempo libero" della categoria Scarpe antinfortunistiche di Canevari.it

In questa sezione del nostro store online, tra la gamma di calzature per il tempo libero, mettiamo a disposizione scarpe da trekking e per il mondo dell'outdoor, e scarpe sportive per running e attività atletiche. 
Tra le calzature che proponiamo per gli sportivi e il trekking, potrai trovare sia scarponi da trekking classici, per escursionisti esperti e trekking tecnici impegnativi, che scarponcini escursionismo per avvicinamento, concepiti per chi muove i primi passi verso il mondo della montagna. Per la lina di scarpe sportive, nel nostro catalogo online potrai scegliere tra scarpe running leggere e scarpe tecniche per atleti.
Ogni calzatura per l'outodoor e lo sport deve proteggere adeguatamente il piede da rischio inciampo e scivolamento su terreni di ogni tipo, facile o difficile che sia, dall'asfalto e la terra battuta liscia, alle rocce e il fondo irregolare tipico dei sentieri di montagna. In particolare, sia le scarpe da escursionismo basse e leggere o gli scarponcini da trekking leggeri per avvicinamento, che gli scarponi più tecnici per trekkers esperti, devono avere suola con grip adeguata al terreno per assicurare stabilità di camminata, e impedire la penetrazione di acqua e fango nel piede. Una scarpa sportiva leggera, così come uno scarponcino da trekking per sentieri semplici, potrà avere una suola meno rigida e scolpita di una calzatura per outdoor più tecnica, e naturalmente più flessibile, ma dovrà permettere un'adeguata traspirazione del piede.
Per contro, gli scarponi e le scarpe da trekking tecniche dovranno avere una suola più spessa per maggiore durata, rigida e scolpita in funzione antiscivolo, per supportare la camminata su ogni tipo di suolo: terreni impervi, rocce, fondo irregolare, così come muschio bagnato e scivoloso. Allo stesso modo, nei trekking più impegnativi si rende spesso necessario indossare uno scarpone alto per proteggere la caviglia. Inoltre, la presenza di rinforzi quali punta gommata, protezione del collo del piede e supporti al tallone, migliorano ulteriormente il comfort di camminata.
La resistenza alla penetrazione dell'acqua è un'altra caratteristica fondamentale: uno scarpone da trekking impermeabile è assolutamente indispensabile in molti casi, specie quando si devono affrontare cammini con condizioni meteo mutevoli, ma questo requisito renderà la scarpa meno traspirante.
Non ti resta che esplorare la nostra sezione dedicata alle scarpe outdoor e scegliere la calzatura più adeguata per la tua attività sportiva! Se invece vuoi completare il tuo outift sportivo, ti consigliamo di visitare la nostra sezione di intimo termico.